Catanzaro

Catanzaro, Conferenza sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

1 minuto di lettura

30/03/2010

il 18 marzo 2010 si è svolta presso l'I.S. Maresca di Catanzaro una conferenza-dibattito sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

L'iniziativa è stata promossa dall'I.C. "Don Milani" di Catanzaro, scuola capofila che sperimenta, insieme ad altre otto scuole della provincia, il progetto-pilota UNICEF "Verso una Scuola Amica dei Bambini e dei Ragazzi", coordinato a livello provinciale da Teresa Rizzo.

Tra gli intervenuti la presidente del Comitato provinciale dell'UNICEF di Catanzaro, Annamaria Fonti Lembo, il Procuratore della Repubblica del Tribunale per i minori, Beniamino Calabrese, i delegati provinciali per le attività per i giovani della Croce Rossa Italiana.

È stato un coro a più voci con un unico filo conduttore, quello di soddisfare i diritti umani attraverso la tutela dei minori per garantire alla loro personalità uno sviluppo armonioso e completo, così come previsto dalla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Protagonisti dell'evento sono stati i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado.

30/03/2010