Catanzaro

A Catanzaro "Un goal per l'UNICEF"

1 minuto di lettura

25/10/2010

Domenica 17 ottobre 2010 , allo stadio "Ceravolo" di Catanzaro, gremito da centinaia di bambini provenienti da numerose scuole di calcio della provincia, si è svolta una partita di calcio a scopo di beneficenza disputata dai “pulcini” di 9 scuole di calcio catanzaresi.

L’iniziativa è stata organizzata dal Leo Club di Catanzaro (presidente Giorgia Fulciniti) in collaborazione con la FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il Catanzaro FC e con il supporto dei volontari dell'associazione "Edelweiss Amica Gasperina", per realizzare un momento di divertimento e aggregazione sociale, senza fine agonistico e senza vincitori né vinti.

Tra gli ospiti la presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Catanzaro, Annamaria Fonti Iembo e un ospite molto speciale, Adriano Banelli, vecchia gloria giallorossa catanzarese.

Nel corso della manifestazione sono stati raccolti fondi da destinare al progetto dell’UNICEF “Scuole per l'Africa”, finalizzato a migliorare l'accesso all’istruzione in 11 Paesi del continente africano.

25/10/2010