Catanzaro

A Cortale (CZ) tutti sotto la stessa bandiera

1 minuto di lettura

15/06/2011

Si terrà a Cortale (CZ) l'iniziativa, prevista per il 18 giugno, dal titolo "sotto la stessa bandiera", organizzata dall'Associazione Gruppo Folclorico "I Curtalisi", in occasione anche della ricorrenza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

La manifestazione si avvale della collaborazione del Comune di Cortale, della FITP, Federazione Italiana Tradizioni Popolari e dell'Università agli Studi di Sassari.

Il programma prevede un seminario su "matrimonio e famiglia" con relatore il prof. Mario Atzori, docente dell'Università agli Studi di Sassari e Presidente della Consulta Scientifica della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, nonchè di qualificati relatori della FITP.

Tra le associazioni presenti: il Comitato provinciale per l'UNICEF di Catanzaro con la Presidente Annamaria Fonti Iembo e l'Associazione Socio-Culturale "Il Cenacolo" di Borgia, con il Presidente Giuseppe Calabretta.

Sarà allestita una mostra sul tema trattato e sarà possibile trovare stand con prodotti di artigianato locale.

15/06/2011