Udine

Udine: tutto pronto per celebrare i diritti dei bambini

1 minuto di lettura

18/11/2014

Il comitato provinciale per l'UNICEF di Udine ha organizzato per sabato 22 novembre 2014 una serie di attività rivolte alla cittadinanza per celebrare i 25 anni dell'approvazione da parte della Nazioni Unite della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

In particolare i volontari UNICEF saranno presenti per tutto il giorno in piazza Lionello con esposizione poster relativi ai diritti e con raccolta fondi attraverso le Pigotte UNICEF e alle tazze della Pimpa.

All'interno della biblioteca comunale di Udine, contemporaneamente, verrà allestito un momento di letture e animazioni sui diritti dei bambini.

Infine, all'interno delle scuole che hanno aderito al programma UNICEF "Verso una scuola amica", si terranno momenti di approfondimento sulla convenzione ONU.

18/11/2014