Trento

Trento si prepara alla Giornata sui diritti dell'infanzia

18/11/2015

18 novembre 2015  - il comitato provinciale per l'UNICEF di Trento organizza sul territorio una serie di eventi volti a ricordare e riconoscere i diritti dell'infanzia enunciati nella convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. In particolare:
  • presso la Sala Consiglio Comunale - Palazzo Thun - Via Belenzani - Trento si terrà una riunione del Consiglio Comunale aperta ai ragazzi e alle ragazze che frequentano i centri di 4 cooperative sociali, di un'associazione e gli alunni di tre classi di due licei di Trento. I ragazzi e le ragazze, accompagnati dai loro educatori, presenteranno i loro pensieri e le loro proposte relativamente al tema "Città Amica" al Sindaco, alla Giunta Comunale e ai Consiglieri presenti.
  • presso il Centro Servizi S. Chiara - Trento verrà lanciato il concorso "Ma lo sai che? Suggerimenti per farci stare bene" a cura del Tavolo TN 0-18 delle Politiche Sociali del Comune di Trento. Il concorso, aperto a tutte le realtà educative della città, intende realizzare una campagna pubblicitaria ideata dai bambini e dagli adolescenti di Trento per comunicare attraverso spot audio e video il diritto a “stare bene”.
  • presso Piazza Dante verranno allestiti gli alberi di Natale con addobbi "ricicloni" costruiti dalle 20 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Trento che partecipano al Concorso "Un Albero di Natale Creattivo 2015". Durante l'allestimento gli alunni e le alunne parteciperanno ai laboratori dedicati ai temi dei diritti e del rispetto dell'ambiente

18/11/2015