Catania

Acireale (CT): il consiglio comunale aperto nella giornata per i diritti dei bambini

1 minuto di lettura

18/11/2015

19 novembre 2015 - Venerdì 20 novembre, in occasione del 26° Anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata all’unanimità dalle Nazioni Unite (N.Y., 20 novembre 1989) , e della Giornata mondiale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, l'Amministrazione Comunale di Acireale organizza un Consiglio Comunale Aperto, dedicato ai bambini e ai ragazzi e alle loro esigenze nella Città.

All’iniziativa prenderanno parte rappresentanze di alunni e studenti delle scuole di ogni ordine e grado, statali e non, ricadenti nel territorio comunale, che esprimeranno le loro personali riflessioni, le loro proposte e i loro suggerimenti condivisi, sulla possibilità di vivere bene, sempre meglio, nella loro Città.

A causa dei lavori in corso nella storica e prestigiosa sede municipale, l’appuntamento è fissato per le ore 9:30, nella struttura comunale di Via degli Ulivi, 19. Saranno presenti, insieme ai bambini, ai ragazzi, ai loro docenti e ai Dirigenti scolastici, rappresentanze dei genitori, i Consiglieri comunali, gli Assessori, il Sindaco, Roberto Barbagallo, l’Assessore alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità, Adele D’Anna, e il Presidente del Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, Vincenzo Lorefice.

18/11/2015

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83