Vicenza

Vicenza celebra i diritti dei bambini

1 minuto di lettura

24/11/2015

23 novembre 2015 - Il comitato provinciale per l'UNICEF ha concluso con successo le celebrazioni della giornata internazionale dei diritti dei bambini.

Tre sono stati i principali eventi organizzati:
  • 11 novembre - Pilastro. Celebrata anticipatamente la giornata dei diritti dei bambini con gli alunni e le alunne della scuola ambasciatrice  UNICEF di Pilastro. Abbiamo trascorso con loro l'intera mattinata, anche per registrare "anagraficamente" le Pigotte da loro realizzate, in un simpatico spazio della scuola, denominato "Ufficio anagrafe delle Pigotte".
  • 18 novembre - Sovizzo. Si è tenuta la Marcia dei ragazzi di Sovizzo e Tavernelle per sottolineare l'anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, seguita dall'incontro con il sindaco Marilisa Munari e con la Presidente del comitato provinciale per l'UNICEF di Vicenza. Gli alunni delle quarte di Sovizzo e Tavernelle, hanno raggiunto la sede della nuova biblioteca comunale realizzando "la marcia dei diritti" e presentando le loro riflessioni sulla Convenzione, anche riassunte in cartelloni molto significativi, sul tema dei diritti.
  • Domenica 22 novembre Il sindaco ha offerto a tutti i bambini che abitano nel suo Comune un divertente spettacolo di burattini, alla fine del quale è stata fatta una raccolta fondi dedicata al progetto "Bangladesh, bambini di strada".
Documenti disponibili

programmapdf / 266 kb