Civitavecchia

Mattia Camboni, testimonial dell'UNICEF Italia, incontra gli alunni dei licei

1 minuto di lettura

12/10/2016

12/10/2016Mattia Camboni, lo sportivo di Civitavecchia, windsurf RSX maschile, il 10 ottobre ha incontrato gli studenti del Liceo Marconi indirizzo sportivo, diretto dal preside Nicola Guzzone di Civitavecchia e quelli del Liceo Classico Guglielmotti diretto dalla preside Pina Maniglia, per sensibilizzarli sull'importanza dello sport e di come, attraverso questo, si possano aiutare i bambini e gli adolescenti più disagiati.

Ha detto che l'UNICEF riconosce l'importanza delle attività sportive, attività che promuovono l'amicizia, la correttezza, la disciplina, il rispetto dell'altro, l'integrazione sociale, aiuta i giovani a esprimere e confrontare le proprie opinioni nonché a tenerli lontani dalle dipendenze dall'alcool e dalle droghe.

Inoltre ha comunicanto il numero solidale per l'emergenza di Haiti.

Mattia Camboni dal 2014 è testimonial dell'UNICEF Italia e AMICO dell'UNICEF.

12/10/2016