Civitavecchia

Per il 20 novembre, piccoli ambasciatori cantano il rap a Civitavecchia

18/11/2016

18/11/2016 - Venerdì 18 novembre gli alunni della Scuola elementare A-Cialdi dell' Istituto Comprensivo 1 si sono recati presso il Comune di Civitavecchia dove sono stati accolti nell'aula Consiliare "Calamatta" dal Sindaco Antonio Cozzolino". Tutti insieme hanno festeggiare il 70 °anno di nascita dell'UNICEF, l'Anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e per salutare il volontario Col. Alessandro Tassi che condurrà la Missione di Pace in Libano. Tutti i bambini, compreso il Sindaco con il cuore ben visibile, dell' SMS SOLIDALE 45566 .

I bambini dopo aver comunicato i dati di alcuni progressi raggiunti a livello globale sulla condizione dell'infanzia di molti bambini, dopo aver citato alcuni importanti articoli della Convenzione ONU, hanno cantato il RAP sui diritti gridando in finale IO COME TU..IO COME TU.

La preside G. Corvaia presente all'evento ha chiesto ai piccoli AMBASCIATORI impegnati con le Maestre per il Progetto inserito nel Pof " Cittadinanza e Costituzione", di presentare il RAP con la lingua dei segni nelle classi dell'Istituto Comprensivo 1. Prima di congedarsi, gli alunni hanno consegnato al Sindaco Cozzolino il Rapporto UNICEF 2016 " la giusta opportunità per ogni bambino" e il programma " Città amica dei Bambini" per il quale il Sindaco ha mostrato interesse.

18/11/2016