Civitavecchia

Donne per la Pace. A Civitavecchia un incontro in occasione della Giornata Internazionale della Donna

1 minuto di lettura

06/03/2017

6 marzo 2017 - In preparazione alla Giornata Internazionale della Donna, del prossimo 8 marzo, gli alunni della  4°A  e 4°B della Scuola “Alessandro Cialdi” di Civitavecchia, ambasciatrice UNICEF, hanno partecipato al concorso nazionale “Donne per la Pace” indetto dal MIUR.

La partecipazione si colloca nell’ambito del Progetto “Scuola Amica”, al quale ha aderito la scuola.

Ciò ha permesso una riflessione sul ruolo delle donne sul tema della promozione della pace e della prevenzione dei conflitti, anche attraverso la tutela dei diritti umani e la mediazione interculturale.
Il tema è stato trattato ampiamente attraverso racconti diretti agli alunni, riguardanti alcune figure femminili che hanno dato un fondamentale contributo alla promozione della pace.
Tra queste, quella della giovanissima Malala Yousafzai, insignita del Premio Nobel per la Pace nel 2014.

06/03/2017