Potenza

A Venosa il 3° Gran Galà di Danza, Musica, Poesia, Recitazione, Pittura e Canto per l'UNICEF

03/04/2017

3 aprile 2017 - Il Comitato UNICEF di Potenza è lieto di invitare la cittadinanza della provincia al Gran Galà di Danza, Musica, Poesia, Recitazione, Pittura e Canto che si terrà lunedì 10 aprile 2017, dalle ore 17,00 al Teatro Lovaglio di Venosa.

Coltivare il proprio talento è un diritto di tutti i bambini e i ragazzi del mondo e l’UNICEF in oltre 180 paesi da 71 anni aiuta i bambini a nascere, crescere sani in un ambiente protetto e a realizzare i propri sogni come ha fatto al festival di Sanremo presentando sul palco dell’Ariston l’Orquestra de Reciclados dei giovani di  Cateura del Paraguay. Ragazzi che si esibiscono in tutto il mondo con strumenti ricavati dalla grande discarica nella quale sono costretti a vivere.

Questo Galà organizzato per il terzo anno consecutivo da Giulia Di Stasi volontaria del comitato provinciale UNICEF di Potenza, vede il coinvolgimento di musicisti, pittori, cantanti, ballerini, docenti e alunni di Venosa, Melfi, Rapolla, Lavello, Rionero, ed ha ottenuto il coinvolgimento a vari livelli oltre che delle Amministrazioni Comunali, anche della Regione Basilicata e di sponsor privati.

Le scuole di danza Giselle e Venusia di Venosa, Libertas Club di Lavello e Libertas Body Planet di Melfi cureranno con Roberta Bozza del Teatro dell’Opera di Roma e Claudia D’Antonio e Salvatore Manzo del Teatro San Carlo di Napoli performances di danza classica e moderna.

La musica sarà presentata dal Liceo Musicale e dall’Istituto Comprensivo di Venosa, dalla banda Senza Problemi dei Padri Trinitari di Venosa e dal flautista Mario Bruno dell’orchestra giovanile del teatro dell’opera di Roma.

Il canto sarà affidato al soprano Monica Paciolla e al basso Francesco Serra, accompagnati al pianoforte da Milena Bruno.

Non mancherà la poesia con il dottore Salvatore Accardo e la recitazione con La bottega Teatro San Domenico diretta da M.A. Di Corato di Venosa e la Compagnia 2x2 di M. Mancone di Lavello.

Aiutiamo con l’Unicef i bambini del mondo a coltivare i loro sogni !!!
Vi aspettiamo

03/04/2017