Genova

Santa Margherita Ligure (GE) città dei diritti

1 minuto di lettura

14/06/2017

14 giugno 2017 - A Santa Margherita Ligure, venerdì 16 giugno presso il parco di Villa Durazzo, si rifonda l’attenzione verso “i più piccoli”.

L’idea del Convegno “Santa Margherita città dei diritti… Silenzio! Parlano i bambini…” è nata durante la settimana “A Passo Lento” con gli asinelli di Massimo Montanari. L’iniziativa – per il terzo anno – ha coinvolto gli alunni di tutte le scuole della cittadina in attività con le varie realtà sociali del territorio.

Giandario Storace, presidente della locale sede ANFFAS (Villa Gimelli), ha vivamente sostenuto le proposte di laboratorio e formazione accennate dall’Assessore Beatrice Tassara.

Franco Cirio, presidente dell’UNICEF provinciale di Genova, ha raccolto e dilatato l’idea di un convegno dedicato ai diritti dei “più piccoli”.

E’ nel rapporto con “il più piccolo” che si misura la volontà del “più grande” di essere capace di protezione e fedeltà nel cammino di evoluzione civile suggellato dai “patti”, ma spesso svuotato di senso “nei fatti”. Questo sarà il tema principale che accompagnerà il convegno di Santa Margherita.

Documenti disponibili

Locandina del convegnopdf / 477 kb