Catanzaro

La Giornata Universale dell'Infanzia a Taverna

2 minuti di lettura

23/05/2012

Sabato 26 maggio si svolgerà a Taverna, Villaggio Mancuso, la consueta manifestazione annuale GUI, Giornata Universale dell’Infanzia.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Catanzaro in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, l’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Catanzaro, il Parco Nazionale della Sila e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sezione di Catanzaro.

Ha ottenuto il patrocinio dall’USR Calabria e il contributo della Regione Calabria, della Provincia di Catanzaro e del Comune di Taverna. Il Tema dell’edizione 2012 ripropone il 3° passo del progetto dell' UNICEF "Scuola Amica" centrato sul protagonismo degli allievi e sul tema dell’educazione ambientale.

La giornata è dedicata al Parco Nazionale della Sila e quindi alla promozione turistica dell’intera regione silana. Assume pertanto rilevanza regionale, per cui parteciperanno anche scuole delle altre province della regione. Nel teatro Verde del Parco le scuole, alla presenza delle autorità, degli ospiti d’onore e del numeroso pubblico, presenteranno le loro performance sulle tematiche assegnate.

Contemporaneamente, sul lago Carbonello, verrà disputata dai ragazzi delle scuole medie e superiori, la gara di pesca sportiva. A conclusione, seguirà la cerimonia di premiazione dei vincitori della gara di pesca e la consegna delle targhe ricordo e degli attestati di partecipazione alle scuole.

Sarà per tutti una piacevole occasione per trascorrere in letizia, insieme ai ragazzi, delle ore di festa e di solidarietà.

In allegato, a fondo pagina, è possibile prendere visione del programma dettagliato della giornata.

Documenti disponibili

Programma GUIpdf / 964 kb

Download

23/05/2012

News locali correlate