MIZUNO Run Life for UNICEF: tutta un’altra corsa

3 minuti di lettura

31/03/2014

Per la primavera 2014 Mizuno lancia il nuovo progetto di run coaching nei parchi cittadini di Milano e Roma: Mizuno Run Life for UNICEF, un programma pensato per chi vuole avvicinarsi alla corsa, dedicato ai corridori alle prime armi o a chi vuole scoprire i benefici dell’attività fisica all’aria aperta.

Mizuno Run Life for UNICEF è realizzato in collaborazione con Timex e Runner’s World, è patrocinato dai Comuni di Milano e Roma e ha un partner d’eccezione: l’UNICEF Italia con l’obiettivo promuove la corsa come attività sportiva di socializzazione e di partecipazione alla vita della propria città, supportando allo stesso tempo una buona causa.

L’iniziativa, completamente gratuita, prevede dei gruppi di allenamento con il sostegno di Coach competenti che affiancheranno i partecipanti mettendo a disposizione tutte le loro conoscenze: dallo stretching alla respirazione, dall’alimentazione ai consigli sulla postura. 

Mizuno Run Life for UNICEF parte ufficialmente il 7 aprile e terminerà il 27 giugno sviluppandosi nei quattro parchi cittadini che ospiteranno l’iniziativa. In ogni parco saranno organizzate due sessioni giornaliere di allenamento dalle 18:00 alle 19:00 e dalle 19:00 alle 20:00 per due giorni a settimana.

A Milano al Parco Sempione il lunedì e il giovedì e al Parco Montestella  il martedì e venerdì. A Roma a Villa Pamphili il lunedì e giovedì e Villa Ada il martedì e venerdì con due sessioni giornaliere negli orari sopra indicati.

Per iscriversi sarà sufficiente presentarsi presso il Desk Run Life presente nei parchi sopra citati a partire dal 7 aprile dove lo staff consegnerà ad ogni partecipante la t-shirt personalizzata Mizuno Run Life for UNICEF, che diventerà il segno distintivo di appartenenza al gruppo.

Mizuno è partner dell'UNICEF nella lotta alla mortalità infantile e questa iniziativa sarà fra le attività protagoniste della nuova campagna dell'UNICEF “100% Vaccini”. Durante gli allenamenti insieme ai coach saranno presenti al parco alcuni volontari dell'UNICEF che proporranno ai presenti attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale dell’iniziativa: www.mizunorunlife.it


Mizuno oggi. 

Mizuno, una delle cinque aziende più importanti del settore sportivo su scala mondiale, fonda il suo intero operato su una precisa filosofia aziendale: contribuire a migliorare la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di qualità.

Su questa base si sviluppa una strategia aziendale costantemente orientata a fornire ai praticanti dei diversi sport – sia a livello professionistico che amatoriale – prodotti in grado di supportare le migliori performance, in una continua ricerca di assoluta eccellenza: una straordinaria combinazione di tecnologie e di cura artigianale che rende Mizuno uno dei marchi più amati da atleti di tutto il mondo e delle più diverse discipline.

Tutte le tecnologie Mizuno sono sviluppate all’interno del “Sozo Studio” (sozo significa “creazione” o “immaginazione” in giapponese), in cui vengono utilizzate simulazioni computerizzate in 3D per analizzare in dettaglio le reazioni del corpo umano durante l’attività sportiva e comprendere come i prodotti possano essere progettati per ottimizzare le performance degli atleti. Il tutto attraverso scelte rispettose dell’ambiente, con metodi di produzione e utilizzo di materiali non dannosi per la natura. Nascono così esclusive soluzioni innovative che si pongono come punto di riferimento per l’intero settore sportivo, in una combinazione ottimale di resistenza e comfort, libertà e protezione, praticità e stile: dalla rivoluzionaria piastra Wave (cuore della intera linea di scarpe da running, in grado di garantire il massimo in termini di potere ammortizzante e di stabilità) alla linea di abbigliamento termico Breath Thermo (che genera calore assorbendo l’umidità corporea).

31/03/2014

News ed Aggiornamenti