[]
Loading


sei in: home / progetti / aggiornamenti
condividi  
progetti sul campo

indice /  PROGETTI

Ad agosto inviate 1000 tonnellate di aiuti, la più grande operazione mai realizzata in un solo mese

26 agosto 2014  Solo durante il mese di agosto l’UNICEF ha inviato 1000 tonnellate di aiuti salva vita per i bambini intrappolati nelle crisi più gravi del mondo: questo rappresenta la più grande operazione di consegna di aiuti d’emergenza nella storia dell’organizzazione in un unico mese.
immagine documento

Dagli sfollati il racconto di atroci violenze sui civili nel nord-ovest dell'Iraq

22 agosto 2014  Dai civili in fuga per l'azione dei gruppi jihadisti nel distretto di Sinjar (Iraq) spaventosi resoconti di uccisioni, rapimenti e violenze sessuali perpetrati contro donne e bambini.
 

UNICEF: aiuti per gli iracheni sfollati

21 agosto 2014  In risposta alla crisi umanitaria in Iraq, dal 2 agosto, l'UNICEF ha inviato 89 camion, con più di 60 tonnellate di aiuti umanitari, che comprendono: acqua potabile per 162.000 sfollati, cibo supplementare (come biscotti ad alto contenuto proteico) per 92.000 persone, kit sanitari di emergenza per 100.000 persone.
immagine documento

UNICEF: aiuti salvavita per i rifugiati iracheni che arrivano in Siria

18 agosto 2014  Le condizioni dei rifugiati sono migliorate, ma c'è ancora un rischio reale di vedere un focolaio di malattie trasmesse dall'acqua. Le maggiori preoccupazioni sono le cattive condizioni sanitarie nei campi e l'urgente necessità di acqua pulita.
immagine documento

UNICEF: aiuto e protezione per i bambini di Gaza durante il fragile cessate il fuoco

16 agosto 2014  L'UNICEF lancia un appello per 13,7 milioni dollari per raggiungere i bambini e le loro famiglie a Gaza. Finora sono stati raccolti meno di un quarto di questi fondi. Una pausa nel combattimento ha consentito all'UNICEF di portare aiuti salva-vita, ma è necessaria una pace duratura per raggiungere centinaia di migliaia di bambini che hanno un disperato bisogno di cure.
 

Emergenza in Siria: ecco cosa stiamo facendo

1 agosto 2014  Una generazione di bambini è a rischio nella Siria flagellata da tre anni di guerra. L'UNICEF è impegnato in uno degli interventi umanitari più ampi e complessi della sua storia
immagine documento

Gaza, strage senza tregua: 245 vittime fra i bambini

31 luglio 2014  Dal Direttore dell'UNICEF Anthony Lake un nuovo appello a fermare le ostilità tra Hamas e Israele: condizioni ormai intollerabili per i bambini palestinesi, minaccia continua per quelli israeliani
immagine documento

Emergenza Gaza, ecco cosa stiamo facendo

31 luglio 2014  Il conflitto tra Hamas e Israele è già costato centinaia di vite umane, fra cui moltissimi bambini. Mentre continuiamo a chiedere con forza la fine delle ostilità, diamo conto dei numerosi interventi umanitari, ai quali si può contribuire donando
immagine documento