[]
INDICE

Chi siamo

  • 13 agosto 2018

    Note sulla vicenda Play Therapy Africa

    13 agosto 2018 - Riteniamo necessario, a seguito delle richieste di numerose persone, fra cui diversi nostri sostenitori, fare chiarezza in merito alle notizie diffuse negli ultimi giorni
  • 10 agosto 2018

    Dichiarazione su caso Play Therapy Africa

    Aggiornamento del 13/8/2018: leggi la nostra posizione più aggiornata su questa vicenda   10 agosto 2018 - L'UNICEF sta seguendo attentamente il caso relativo a Play Therapy Africa –
  • 31 luglio 2018

    Carmela Pace

    Laureata in Lettere Moderne. Dirigente Scolastico. Membro del consigli Nazionale della Pubblica Istruzione. Referente Nazionale della Commissione arte e cultura FIDAPA nonché componente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione FIDAPA. Presidente del Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Siracusa. Presidente del Comitato Promotore e del Comitato Provinciale di Siracusa dopo. Componente la Commissione per la formulazione del Codice etico.
    immagine documento
  • 30 luglio 2018

    Alberto Baban

    Nato a Milano 52 anni fa, è fondatore e presidente di Tapi Spa, gruppo all'avanguardia nella produzione industriale di tappi sintetici in polimeri. Dopo avere ricoperto numerosi incarichi a livello locale e nazionale nel Sistema Confindustria, è attualmente Presidente di Piccola Industria - Confindustria. È anche presidente di VeNetWork Spa, società che riunisce 47 imprenditori veneti, membro dell'Innovation Board dell'Università di Venezia "Cà Foscari" e del Comitato scientifico di "Trieste Next". Collabora inoltre in qualità di 'vision partner' a Corriere Innovazione, magazine dell'edizione veneta del Corriere della Sera
    immagine documento
  • 29 luglio 2018

    Eleonora Baltolu

    Eleonora Baltolu, 34 anni, è laureata in Scienze dell'Educazione degli adulti e della formazione continua all'Università degli Studi di Sassari. Siede in Consiglio Direttivo in qualità di rappresentante di Younicef, il movimento di volontariato giovanile dell'UNICEF Italia.
    immagine documento
  • 28 luglio 2018

    Brunello Cucinelli

    È Presidente e Amministratore delegato della Brunello Cucinelli SpA, maison di moda italiana operante nel settore dei beni di lusso assoluto, specializzata nel cashmere e divenuta nel tempo uno dei brand più esclusivi nel settore del pret-à-porter “informal luxury” a livello mondiale. Il sogno della sua vita è stato sempre quello di rendere il lavoro dell’uomo più umano, immaginando di dare allo stesso tempo dignità morale ed economica, cercando di unire sempre: profitto, dono e custodia, realizzando così una forma di “capitalismo umanistico contemporaneo”. Fra molti riconoscimenti a livello mondiale, evidenziamo il Cavalierato del Lavoro, ricevuto dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, la Laurea Honoris Causa in filosofia ed etica dei rapporti umani, ricevuta dall’Università degli Studi di Perugia ed il Global Economy Prize, ricevuto dal prestigioso Kiel Institute for the World Economy con il nobile attestato di aver saputo “impersonare perfettamente la figura del Mercante Onorevole” e la prestigiosa nomina a Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana.
    immagine documento
  • 27 luglio 2018

    Matteo de Mitri

    Matteo de Mitri, 24 anni, è laureato in Lettere Moderne e prosegue gli studi presso l'Università Statale di Milano. Volontario del Comitato Italiano per l'UNICEF sin dal 2009, collabora all'elaborazione di attività di educazione ai diritti nelle scuole. Dal 2017 è Referente Provinciale del gruppo Younicef di Milano. Siede nel Consiglio Direttivo in qualità di rappresentante di Younicef, movimento dei volontari under 30 del Comitato Italiano per l'UNICEF.
    immagine documento
  • 25 luglio 2018

    Ginevra Elkann

    Ginevra Elkann è nata a Londra nel 1979 ed ha vissuto in Inghilterra, Francia e Brasile. Ha conseguito una laurea in comunicazioni visive presso l'Università Americana a Parigi e un master in Film Making alla London Film School. È presidente di Asmara Films, da lei fondata nel 2010 e di Good Films, società di produzione/distribuzione cinematografica che ha co-fondato nel 2011. Dal 2011 è presidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, siede nel consiglio di amministrazione di EXOR, nel consiglio consultivo di Christie’s ed è membro del Comitato d'acquisizione e del Comitato Esecutivo della Fondation Cartier di Parigi. Dal 2013 siede nell’advisory board di UCCA, Pechino e in quello della American Academy di Roma.
    immagine documento
  • 25 luglio 2018

    Consiglio Direttivo

    In base alle modifiche apportate nel nuovo Statuto (febbraio 2017) il Consiglio direttivo del Comitato Italiano per l'UNICEF è composto da 7 membri interni e
  • 25 luglio 2018

    Direttore Generale

    Paolo Rozera, nato a Brescia nel 1966, sposato, 2 figli, è dal 15 gennaio 2015 Direttore generale dell’UNICEF Italia. Laureato in Scienze Politiche, ha conseguito l’Executive Master in Business Administration presso la LUISS di Roma.
    Lavora al Comitato Italiano per l’UNICEF dal 1991, dove ha ricoperto incarichi in diversi ambiti.
    Attivo nello scoutismo, nello sport e nel volontariato, è docente presso la LUISS di Roma del Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione sul tema della Responsabilità Sociale d’impresa.
    Leggi il profilo completo.
    immagine documento