multimedia
condividi   facebook 
Condividi nel tuo sito o blog
Per condividere questo video sul tuo sito o blog, Invia questo link: (http://www.unicef.it/campagne/iocometu/documenti/multimedia.htm)
È un modo concreto per aiuterci a promuovere il diritto alla non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origine straniera!

Io come Tu - Mai nemici per la pelle (Foto)


Giulio, Yuan Ji, Alice, Greycel, Ida, Martina, Lorenzo, Andrea E.,Viola, Anna, Andrea G.,Aurora, Ludovica, Nabira, Thomas, Ahmed, Francesco, Simone, Baidy, Alex, Matteo, Frida, Daniel frequentano la classe II B della Scuola Elementare di Bottego di Bologna.

Abbiamo passato una giornata insieme a loro e alle insegnanti ritraendoli nella loro quotidianità. Quello che è emerso sono affinità di gusti, sogni, desideri, giochi e comportamenti che vanno aldilà della loro origine nazionale o etnica.

Il reportage fotografico è stato realizzato da Ada Lombardi nell’ambito della Campagna “IO come TU” promossa dal Comitato Italiano per l’UNICEF per la promozione del diritto alla non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origine straniera che vivono in Italia.

Kledi Kadiu

Kledi Kadiu per Io come Tu

Kledi Kadiu, ballerino di fama nazionale, è testimonial della Campagna "Io come Tu" promossa dall'UNICEF Italia contro la discriminazione e a favore dell'uguaglianza dei diritti di tutti i bambini. 

"Sono onorato di aiutare l'UNICEF nella campagna io come tu e contribuire così anche attraverso la mia storia personale a far capire ai giovani che comportamenti di discriminazione e di esclusione sociale dei loro coetanei perché appartenenti a minoranze più disagiate è ingiusto e non accettabile. Perché davanti alla vita siamo tutti uguali, perché abbiamo gli stessi doveri e gli stessi diritti. Fai sentire anche tu la tua voce a fianco dell'UNICEF. Dicci di che razza sei! Aderisci alla campagna Io come Tu!"

CONDIVIDI SUL TUO SITO O BLOG

Per condividere il video di Kledi sul tuo sito o blog, copia questo link: 

http://www.youtube.com/watch?v=Wg5clX_qDTQ&feature=player_embedded

oppure copia questo codice:

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/Wg5clX_qDTQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

È un modo concreto per aiuterci a promuovere il diritto alla non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origine straniera!