Ancona

20 Aprile 2024 – Festival della Sostenibilità all’I.C. Maria Montessori di Chiaravalle

30/04/2024

FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITA’ : in occasione della Festa della Terra, che ricorre il 22 aprile, l’Istituto Comprensivo  “Maria Montessori “ di Chiaravalle, Scuola amica Unicef già da alcuni anni, ha organizzato il 20 aprile u.s. un Festival della sostenibilità con la  partecipazione del Comitato di Ancona.

Sono state realizzate, con la regia dei docenti,  dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto , numerose attività laboratoriali . Ogni classe ha allestito un suo tavolo con prove ed esperimenti come la ricerca di colori naturali e la pittura nonché la formazione di sabbie mobili con la fecola  di patate ed acqua.
Sono state anche organizzate attività canore e musicali  a sostegno della sostenibilità ambientale, dell’accoglienza e dei diritti.
La partecipazione dei genitori è stata numerosa e collaborativa,  contribuendo a realizzare un pomeriggio interessante e produttivo all’insegna del rispetto della terra.
Nell’occasione, il Comitato di Ancona, con la Presidente Paola Guidi e le volontarie Liliana Coltorti e Francesca Saturni, per sottolineare la sensibilità dell’Istituto verso i temi promossi da UNICEF a sostegno dell’Infanzia e dell’Adolescenza e al fine di incoraggiarne l’impegno verso la sostenibilità sociale, ha allestito all’interno dell’Istituto un punto informativo e di prevenzione /solidarietà in particolare in relazione alla Campagna “Cambiamo aria” .

All’evento ha partecipato anche la Presidente regionale Mirella Mazzarini , che ha sottolineato l’importanza della campagna ambiente e del necessario apporto di tutti.

30/04/2024