Ascoli Piceno

Le giornate della donazione e della solidarietà nelle scuole

1 minuto di lettura

04/06/2022

Il giorno 26 maggio 2022 i volontari del Comitato UNICEF Provinciale di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’ISC Centro di S.Benedetto del Tronto che aderisce al Progetto Scuola Amica, hanno organizzato nello spazio esterno dei plessi scolastici Infanzia e Primaria A.Marchegiani, LA GIORNATA DELLA DONAZIONE” in favore delle bambine, dei bambini e delle/degli adolescenti  che vivono situazioni di pericolo e di difficoltà a causa della guerra, in paesi che attualmente sono coinvolti nei conflitti.

Con l’allestimento di un banchetto, ai donatori sono stati dati i giocattoli offerti all’Unicef dalla Lisciani giochi, mentre le donazioni saranno destinate alle campagne Unicef pro infanzia in paesi in guerra.

Il banchetto è stato allestito il 31 maggio anche presso i servizi educativi del Comune: al nido Mongolfiera e alla Ludoteca di via Colle Ameno
Con la stessa finalità è stata promossa “LA GIORNATA SOLIDALE” presso l’ISC Nord di S.B.T. il giorno 1 giugno.

Nel cortile della scuola Miscia è stato organizzato “Il salvadanaio solidale”partito nei giorni precedenti dalla scuola Moretti è passato successivamente in via Puglia e alle Sacconi Manzoni.

Con la donazione le scuole partecipano anche all’iniziativa del comitato Unicef “REGALO SOLIDALE” per regalare un giocattolo ai bambini ucraini fuggiti dalla guerra e accolti nel nostro territorio.

04/06/2022

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83