Como

Claudio Zanoni nominato Presidente del Comitato di Como

09/03/2021

Il Consiglio Direttivo di UNICEF Italia ha ratificato la nomina di Claudio Zanoni a Presidente del Comitato Provinciale di Como durante la seduta del 15 febbraio.

Zanoni ha basi formative artistiche, sportive ed educative; ha frequentato la Scuola d’Arte di Guidizzolo (MN) e l’Istituto Superiore di Educazione Fisica presso l’Università Cattolica di Brescia. In seguito, trasferitosi a Como dove ha formato famiglia.

L’ambito lavorativo lo ha visto come dipendente del Ministero dell’Interno ed è con questa professione che ha avuto modo di affrontare e conoscere da vicino situazioni legate al problema della violenza sui minori e fenomeni del bullismo. Da oltre quarant’anni opera nel settore educativo sportivo come istruttore in varie società sportive comasche.

E’ stato promotore di numerosi progetti motori nelle scuole primarie del territorio, oltre che tra i pionieri dei camp Multisport estivi, adottati anche dal CONI Provinciale di Como di cui è stato per oltre 15 anni Coordinatore Tecnico.

Ha coordinato per anni l’attività ludico sportivo educativa presso associazioni di volontariato per disabili fisici e mentali.

La Presidente Regionale ed ex Presidente di Como: “Le competenze di Claudio Zanoni permetteranno al Comitato di Como di ampliare ulteriormente la rete territoriale delle collaborazioni e mettere in atto nuove proposte a beneficio di bambine e bambini di tutto il mondo”.

09/03/2021