Mantova

Nuovo Punto d'Incontro del Comitato UNICEF di Mantova

2 minuti di lettura

22/11/2023

Nel pomeriggio del 20 novembre è stato inaugurato il nuovo Punto d’incontro, presso la sede della Cooperativa Alce Nero, in Via L.C. Volta 9/A. Qui, a partire da sabato 25 novembre, le volontarie e i volontari accoglieranno le persone che vorranno effettuare donazioni oppure informarsi circa le attività di UNICEF ogni sabato dalle 9:00 alle 12:00. 

Grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale e alla generosità della Cooperativa Alce Nero, lo spazio è stato concesso a titolo completamente gratuito.

Bambini e bambine che frequentano la Ludarteca gestita da Alce Nero, insieme con bambine e bambini che partecipano alle attività del Centro per le Famiglie, volontarie del Comitato, educatori ed educatrici, membri della Cooperativa e le assessore comunali Chiara Sortino e Serena Pedrazzoli, hanno festeggiato la Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza e l’apertura del Punto d’incontro con una merenda offerta da Alce Nero. I bambini e le bambine hanno ascoltato con interesse e partecipazione il racconto delle attività svolte da UNICEF ed hanno offerto le loro riflessioni circa i diritti che stavano loro particolarmente a cuore. La vetrata della sede è stata decorata con alcuni dei disegni che i bambini e le bambine della Ludarteca hanno prodotto nei giorni precedenti a conclusione di laboratori sul tema dei diritti delle persone di minore età e della Convenzione che li sancisce.

22/11/2023

News locali correlate