Monza Brianza

Attestato di Scuola Amica –Istituto Comprensivo di Villasanta (MB)

1 minuto di lettura

25/11/2021

Villasanta: alla scuola Secondaria di 1^ dell'Istituto Comprensivo è stato consegnato l'attestato di SCUOLA AMICA UNICEF 2020-21 da tre volontari UNICEF: Annamaria Ronzio, Gabriele De Paola e Giovanna Bassanetti. Erano presenti una rappresentanza degli studenti, la referente Paola Bosetti, l'Assessore ai servizi alla persona, anche come insegnante, Laura Varisco e la Dirigente scolastica.

I ragazzi e le ragazze hanno presentato i loro lavori sulla CONVENZIONE dei DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

I ragazzi e le ragazze al termine dello scorso anno, con l’aiuto del’insegnante di Educazione Artistica, con vecchie magliette hanno confezionato delle sacche molto graziose che, dopo una breve sfilata, sono state vendute e il ricavato è stato donato all'Unicef per la campagna contro la malnutrizione infantile.

L'insegnante Varisco ha lavorato con la sua prima sui diritti, esponendo anche i cartelloni con i pensieri dei piccoli, scritti sulle sagome delle loro mani, ai cancelli della scuola Primaria Oggioni, in condivisione con la cittadinanza.

25/11/2021