A Torino è di moda la solidarietà

16/06/2011

Martedì 28 giugno alle ore 19 il rigoglioso "Giardino delle Meraviglie" dell'NH Lingotto, di via Nizza 262, sarà la cornice suggestiva della "Sfilata Moda Donna – Estate 2011", finalizzata alla raccolta fondi a sostegno del progetto dell'UNICEF "Scuola e protezione per i bambini di strada del Bangladesh".

A sfilare in passerella, gli abiti della boutique Anna Mauro, gli occhiali di Ottica Face e i gioielli di Enrico Cirio. Le modelle saranno acconciate dall'hair stylist Alessio Sciolla di "A. Parrucchieri".

L’evento vedrà anche la partecipazione di Tiziana Nicolai, Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Torino, che ha vissuto in prima persona l’esperienza sul campo in Bangladesh e commenta “i bambini di strada in Bangladesh costituiscono uno dei gruppi più vulnerabili: vivono e crescono ai margini della società, nell’abbandono e nella deprivazione, spesso senza alcuna protezione, educazione, affetto, cura e guida da parte della famiglia” e prosegue “grazie all’intervento dell’UNICEF, ad oggi, 23.000 bambini di strada hanno beneficiato di servizi integrati quali ricongiungimento familiare, istruzione informale, reinserimento scolastico, formazione lavoro, assistenza medica, psicosociale e di base”.

Si ringraziano per la realizzazione della serata, la profumeria Kiri Concept Store, Linea RMP Arredamenti, MC Team, Expo Rent, Pastiglie Leone e Caffè Vergnano.

La quota di partecipazione è di 20 euro a persona e comprende l’ingresso alla sfilata e l’apericena, parte del ricavato della serata verrà poi devoluto a sostegno del progetto dell'UNICEF “Scuola e protezione per i bambini di strada del Bangladesh”.

Ufficio Stampa: Presspoint- 011.2764208 - Valentina Cocchi 393.9323730 – Laura Sciolla 347.2243071 Comitato provinciale per l'UNICEF di Torino: 011.5625272 – 011.5622875.

16/06/2011