Vicenza

Celebrata a Schio la giornata dei diritti

1 minuto di lettura

22/11/2011

Venerdì 18 novembre, gli studenti di Schio hanno celebrato la giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza con un incontro che si è tenuto nella sala consiliare del municipio dove si è svolto un incontro con le delegazioni degli alunni di terza delle tre scuole medie del luogo e le autorità.

I ragazzi hanno dialogato con il Sindaco, con l'assessore alla città dei bambini, con il difensore civico e con la presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Vicenza, offrendo stimoli e proposte. Hanno anche ascoltato la testimonianza di due giovani scledensi delle superiori che nel corso dell'estate hanno vissuto due esperienze significative di lavoro, rispettivamente in Moldavia e in Russia.

Al termine della manifestazione il Sindaco, a nome dell'amministrazione, ha promesso di effettuare una donazione a sostegno delle popolazioni del Corno d'Africa.

L'amministrazione comunale ha, inoltre, voluto sottolineare la giornata dei diritti offrendo uno spettacolo ai ragazzi e alle loro famiglie. Nel corso dello spettacolo Cristina, volontaria della sede del Comitato provinciale per l'UNICEF di Vicenza, ha invitato i presenti a manifestare la loro solidarietà al Corno d'Africa, acquistando alla fine i biglietti della lotteria a sostegno di questa emergenza.

22/11/2011