[/chisiamo/documenti/dettaglio.htm]

chi siamo

L'UNICEF in trasparenza

La trasparenza non è un optional, per un'organizzazione dedita alla raccolta di fondi per il conseguimento dei propri obiettivi.

L'UNICEF, consapevole di questa grande responsabilità, ha scelto da anni di rendere pubblico con il massimo dettaglio non soltanto il proprio bilancio economico, certificato da una società esterna di auditing, ma anche l'intero spettro delle proprie attività, includendo nel Bilancio sociale (pubblicato ogni anno) una vera e propria "radiografia" dei suoi progetti, delle partnership, dei risultati qualitativi e quantitativi raggiunti, degli investimenti effettuati e del proprio staff.

In questa sezione puoi scaricare tutte le edizioni del Bilancio di esercizio e del Bilancio Sociale dal 2003 in avanti.

"UNICEF in trasparenza 2009"

Per rendere ancora più incisivo questo impegno e facilitarne la comunicazione al più vasto pubblico, abbiamo creato "UNICEF in trasparenza", versione multimediale e aggiornata in tempo reale del Bilancio sociale.

Navigando questo minisito potrai avere in un solo colpo d'occhio una fotografia multidimensionale del lavoro della nostra organizzazione - dai progetti nei Paesi in via di sviluppo a quelli per la promozione dei diritti dell'infanzia in Italia, dalle collaborazioni con le istituzioni a quelle con le aziende sponsor - e accedere con facilità alla documentazione ufficiale per approfondire qualunque aspetto specifico.

Oltre a testi, immagini e video, potrai anche scorrere le principali tappe del "nostro" 2009 attraverso una timeline navigabile mese per mese.

Visita oggi stesso "L'UNICEF in trasparenza" e facci conoscere la tua opinione compilando l'apposito form: ci aiuterà ad essere ancora più trasparenti!