Palermo

Palermo, “Il Veliero della solidarietà, ping pong for UNICEF”

10/03/2010

E’ giunta ormai alla sua IX edizione la manifestazione “Il Veliero della solidarietà, ping pong for UNICEF”, l’evento sportivo umanitario patrocinato dall’UNICEF, che si svolgerà a Palermo dal 22 al 28 marzo 2010.

L’evento vuole essere un momento in cui sport e cultura diventano un momento di aggregazione sociale e solidarietà.

Hanno aderito e sostengono l’iniziativa:

• il Comitato Olimpico italiano
  • il Movimento sportivo popolare di Palermo
  • il Provveditorato agli studi di Palermo
  • il Comune di Palermo
  • l’Assessorato regionale al turismo, sport e spettacolo
  • la Presidenza del Consiglio provinciale di Palermo
  • la Provincia regionale di Palermo
  • la Presidenza della Regione Sicilia

La scorsa edizione ha visto l’adesione di ben 3.500 partecipanti fra cui professionisti, associazioni, imprese, scuole, e tanti altri  rappresentanti della società civile.

Alla manifestazione è stato assegnato il premio dal Presidente della Repubblica a riconoscimento dell’attività di sensibilizzazione svolta nelle scuole  verso i problemi dell’infanzia.

Nel 2005 i partecipanti  hanno contribuito alla donazione di 7.000 euro, che sono stati interamente devoluti in favore del progetto dell’UNICEF “Una scuola per i bambini di Beslan”.

Quest’anno il “Veliero della Solidarietà” aderisce all’iniziativa dell’UNICEF Italia dal titolo “Non toccate il fondo” che si inserisce nell’ambito della campagna globale  “Uniti per i bambini , uniti contro l’Aids.

Il 28 marzo, al Teatro Politeama, verrà premiata la traccia vincitrice del concorso canoro "Una canzone per l'UNICEF".

In allegato il programma dell'evento

Documenti disponibili

IL VELIERO DELLA SOLIDARIETApdf / 594 kb