[/paesi/paesi/scuoleperlafrica/documenti/video.htm]

Scuole per l'Africa

"Un gol per l'Africa" - I volti della campagna (video)

Massimo De Luca, Giobbe Covatta, Lino Banfi, Demetrio Albertini, Marcello Lippi...questi sono i volti più noti al pubblico (sportivo e non solo) che compaiono in questo video di presentazione della campagna UNICEF-AMREF-FIGC "Un gol per l'Africa", che per tutta la durata dei Mondiali di calcio in Sudafrica accompagnerà gli italiani proponendo lo SMS solidale 45503 (2 euro a invio da mobile e fisso Telecom Italia).

Una campagna che finanzia progetti concreti (per l'UNICEF, quelli del programma "Scuole per l'Africa"), già avviati dalle due organizzazioni in numerosi paesi del continente, e che vuole contribuire non soltanto ad aiutare i bambini africani ma anche a suggerire al mondo uno sguardo differente sull'Africa, nella quale convivono speranze ed energie per il cambiamento che spesso tendiamo a non vedere.