[/unicefpeople/documenti/dettaglio.htm]

volontari

MTV Italia supporta l’UNICEF con "TRL Operazione Ghana"

Logo di TRL - Operazione Ghana

MTV Italia e UNICEF Italia insieme per un’iniziativa sociale che vuole dare la possibilita’ ai ragazzi di trascorrere le “vacanze estive” in Ghana con gli operatori dell’UNICEF e toccare con mano cosa vuol dire vivere in una realtà complessa, per capire in maniera diretta quanto sia possibile contribuire allo sviluppo e alla crescita dei Paesi in via di sviluppo.

TRL: Operazione Ghana vuole sostenere le attivita’ dell’UNICEF in Africa e lo fa mandando dal 15 al 28 agosto 2010 nella nazione africana Brenda e Cadio, due dei VJ conduttori della trasmissione, accompagnati da quattro ragazzi che hanno partecipato alla selezione e che hanno particolarmente espresso la loro volontà di fare questa esperienza di vita.

I  ragazzi selezionati per andare in Ghana sono:

1. Abdul, 21 anni, studente di giurisprudenza che vive a Modena. Segni particolari: ghanese. Vuole fare l’esperienza in Ghana per tornare alle origini.

1. Elena, 23 anni, studentessa di medicina, futura specializzanda in malattie infettive e tropicali. Ha deciso di venire in Ghana per fare un’esperienza che combini la sua ricerca professionale e la voglia di formazione.

1. Sara, 21 anni, modella. Vuole fare l’esperienza in Ghana per capire come si vive in Africa rispetto alla sua  every-day-life e come ricerca personale. .

Il viaggio in Ghana dei VJ con i quattro ragazzi volontari verrà filmato dalle telecamere di MTV e diventerà una storia di MTV News.

Info su http://www.mtvnews.it/operazione-ghana/