[/unicefpeople/]

volontari

MTV per UNICEF, conclusa con successo l'Operazione Ghana

I ragazzi e i vj (da sinistra: Cadio, Sara, Elena, Brenda) incontrano i bambini del villaggio di Chrifoyili (Ghana) - ©UNICEF Italia/2010/E.Noviello

Si è conclusa l'entusiasmante esperienza dei giovani volontari e dei vj di MTV in Ghana per conoscere in prima persona i progetti dell'UNICEF.

Elena (futura dottoressa in cooperazione), Sara (modella e studentessa) e Abi (studente ghanese da molti anni residente in Italia) hanno trascorso la prima settimana nella regione settentrionale del paese africano, visitando i progetti organizzati dall'UNICEF e incontrando migliaia di bambini e bambine, oltre a capi di villaggio, medici, operatori, infermieri, insegnanti, operatori umanitari ghanesi.

Nella seconda settimana della missione i ragazzi hanno visitato la regione centrale del paese e la capitale Accra, insieme a gruppi di coetanei membri di organizzazioni non governative locali, con i quali hanno stretto amicizia e scambiato esperienze.

Ad accompagnarli erano due popolari vj di MTV Italia: Andrea Cadioli "Cadio", noto anche come componente della band dei dARI, e Brenda Lodigiani, popolare attrice comica e conduttrice radiofonica RAI, insieme a Enrico Noviello dell'UNICEF Italia.

MTV trasmetterà a partire da ottobre il videoracconto di "TRL: Operazione Ghana" all'interno di MTV News e in altri programmi del palinsesto.

Guarda la photogallery con le prime immagini scattate sul campo.

Altri materiali video, foto e storie legate all'operazione saranno disponibili a breve su www.unicef.it.

MTV per il Pakistan

Di fronte alla tragedia umanitaria che sta sconvolgendo in queste settimane il Pakistan, il network di MTV ha deciso di fornire, insieme all'UNICEF, un aiuto concreto alle popolazioni colpite dalle terribili alluvioni di agosto.

L'iniziativa "Help Pakistan", stretta a livello globale, è attiva anche in Italia con uno spot, una pagina web sul sito di MTV Italia e la possibilità di effettuare una donazione online  in favore dell'UNICEF.