Loading


sei in: home / unicefpeople / ambasciatori e testimonial
condividi   facebook 
area

Ambasciatori e Testimonial

 

Gala di Bolle per UNICEF
Gala di Bolle per UNICEF

Roberto Bolle per l'UNICEF, applausi a scena aperta

22 novembre 2010

Il "Roberto Bolle Gala for UNICEF 2010", promosso dalla star della danza italiana e mondiale per celebrare il 21° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, lascerà indubbiamente il segno nei fortunati spettatori - oltre 2.000! - che hanno affollato l'Auditorium della Conciliazione a Roma.

Ad applaudire l'esibizione un vasto parterre di personalità (guarda la photogallery) appartenenti al mondo della cultura, delle istituzioni e delle imprese, senza dimenticare le altre celebrità che con Bolle condividono il titolo di "Ambasciatore UNICEF" e i tantissimi donatori e volontari della nostra organizzazione, uniti nell'atmosfera magica di una sala gremita di amanti della danza di grande qualità.

Per l'occasione, Roberto Bolle ha invitato a duettare o a esibirsi in assolo ballerini di rango mondiale, da Alexander Zaitsev a Ekaterina Borchenko, dai gemelli Bubenicek ad Alicia Amatriain e Maria Eichwald, da Marijn Rademaker a Marlon Dino, Lucia Lacarra alla nostra Sabrina Brazzo, che con Bolle condivide il titolo di Étoile alla Scala di Milano.

In scaletta un mix di brani classici e moderni, che hanno tessuto la serata con continui cambi di stile e di timbro, sempre giocati dagli interpeti con la massima passione ed energia .

Bolle ha così regalato all'UNICEF uno spettacolo indimenticabile, il cui incasso di circa 100.000 Euro contribuirà a finanziare i progetti di malnutrizione nella Repubblica Centrafricana, uno dei Paesi più poveri al mondo, che l'artista ha recentemente visitato insieme a una delegazione dell'UNICEF Italia per conoscere di persona i problemi dei bambini e i progetti che l'organizzazione sta realizzando per offrire loro un futuro migliore.

La serata è stata presentata dalla giornalista e conduttrice tv Paola Saluzzi (anch'essa Ambasciatrice UNICEF) e dal presidente del Comitato Italiano per l'UNICEF Vincenzo Spadafora.

Tutte le spese organizzative sono state finanziate da sponsor di eccellenza quali Citroen, American Exprress e Regione Lazio.

Le foto dell'evento



versione per la stampa Stampa: per il documento in versione stampabile  clicca qui


[/unicefpeople/goodwillambassador/documenti/dettaglio.htm]