Loading


sei in: home / cosa facciamo / Pubblicazioni
condividi   facebook 
cerca tra le pubblicazioni
    
pubblicazioni / libri
Lorenzo Terranera ,  Comitato Italiano per l'UNICEF

I diritti dei bambini in parole semplici


Formato 21x21
Pagine 26
Editore Comitato Italiano per l’UNICEF
Anno di edizione 2000
Lingua Italiano


Copertina diritti in parole semplici.
Copertina diritti in parole semplici

Comunicare anche ai più piccoli i principi sanciti dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso parole semplici e disegni divertenti. Le parole, i disegni, i colori, la carta di questa pubblicazione sono pensati per parlare ai bambini.

Età consigliata: dai 4 anni in su.

 
sfoglia
clicca sulla copertina qui sotto per sfogliare online la pubblicazione
autore

Lorenzo Terranera

Lorenzo Terranera Inizia la sua attività come illustratore nel 1991 con la rivista Wimbledon. Ha collaborato in seguito, tra gli altri, con Gambero Rosso e Baldini & Castoldi. Collabora con la Panorama prodution come scenografo di spot e videoclip. Sempre come scenografo ha lavorato per il teatro per bambini. Dal 2000 con il gruppo loscaramazze realizza animazioni in plastilina.

Comitato Italiano per l'UNICEF

Comitato Italiano per l'UNICEF Il Comitato Italiano per l’UNICEF è uno dei 36 Comitati nazionali presenti nei paesi industrializzati che lavorano a favore del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia con la doppia finalità di raccogliere fondi per i programmi dell’UNICEF sul campo e di promuovere i diritti dell’infanzia a livello nazionale. La produzione editoriale dell’UNICEF è una fonte d’informazione per la conoscenza delle attività dell’organizzazione e per la mobilitazione dell’opinione pubblica a favore dei bambini.
iscriviti alla newsletter tutte le e-news unicef
Copertina diritti in parole semplici
metti nel tuo sito
I diritti dei bambini in parole semplici
Lorenzo Terranera ,  Comitato Italiano per l'UNICEF , 
Per mostrare questo libro nel tuo sito copia il codice sotto riportato.
speciale 20 NOVEMBRE
Il 20 novembre è un giorno storico per i diritti dei bambini. È il giorno in cui, nel 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato il trattato sui diritti umani più condiviso e ratificato di tutti i tempi: la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per l’UNICEF, che ha dato un contributo fondamentale per la sua approvazione, celebrare questa data significa considerare ciò che di buono viene fatto ogni anno per migliorare la condizione dell’infanzia in tutti gli angoli del pianeta.Visita lo Speciale 20 novembre.

[/italia/pubblicazioni/documenti/dettaglio.htm]