Loading


sei in: home / cosa facciamo / Pubblicazioni
condividi   facebook 
cerca tra le pubblicazioni
    
pubblicazioni / libri
Comitato sui diritti dell’infanzia
Il ruolo delle istituzioni nazionali indipendenti per i diritti umani in materia di promozione e protezione dei diritti dell'infanzia
Commento generale n. 2

Codice: NC060042
Prezzo: Contributo libero

Formato 15x21
Pagine 16
Editore Comitato Italiano per l'UNICEF
Anno di edizione 2006
Lingua Italiano


Commento generale n. 2
Commento generale n. 2

Il Comitato sui Diritti dell’Infanzia, istituito dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia (art. 43), pubblica regolarmente commenti su questioni tematiche legate ai diritti dell’infanzia.

Il Commento generale n. 2, approvato il 31 gennaio 2003, è dedicato al ruolo delle istituzioni nazionali indipendenti per i diritti umani in materia di promozione e protezione dei diritti dell’infanzia.

 
sfoglia
clicca sulla copertina qui sotto per sfogliare online la pubblicazione
Cliccando sopra, potrai compilare il modulo per richiedere questa e altre pubblicazioni (max 3). Riceverai gratuitamente le pubblicazioni richieste. Dopo aver compilato il modulo potrai scegliere di sostenere l'UNICEF con una donazione libera, aiutandoci così anche a rendere possibile questo servizio.
 
allegati scaricabili del documento Scarica: Commento generale n. 2 (pdf, 546 kb)
versione per la stampa Stampa: per il documento in versione stampabile  clicca qui

autore

Comitato sui diritti dell’infanzia

Comitato sui diritti dell’infanzia Il Comitato sui diritti dell’infanzia è stato istituito dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia (art. 43) ed è composto da 18 esperti, che hanno il compito di esaminare i progressi compiuti dagli Stati nell’attuazione degli obblighi contratti con la ratifica della Convenzione e dei due Protocolli Opzionali alla Convenzione, il Protocollo concernente il coinvolgimento dei bambini e degli adolescenti nei conflitti armati e il Protocollo sulla vendita di bambini e adolescenti, la prostituzione dei bambini e degli adolescenti e la pornografia rappresentante bambini e adolescenti.
iscriviti alla newsletter tutte le e-news unicef
Commento generale n. 2
metti nel tuo sito
Il ruolo delle istituzioni nazionali indipendenti per i diritti umani in materia di promozione e protezione dei diritti dell'infanzia
Comitato sui diritti dell’infanzia , 
Per mostrare questo libro nel tuo sito copia il codice sotto riportato.
speciale 20 NOVEMBRE
Il 20 novembre è un giorno storico per i diritti dei bambini. È il giorno in cui, nel 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato il trattato sui diritti umani più condiviso e ratificato di tutti i tempi: la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per l’UNICEF, che ha dato un contributo fondamentale per la sua approvazione, celebrare questa data significa considerare ciò che di buono viene fatto ogni anno per migliorare la condizione dell’infanzia in tutti gli angoli del pianeta.Visita lo Speciale 20 novembre.

[/italia/pubblicazioni/documenti/dettaglio.htm]