Younicef, flash reading a Milano per i diritti dell'infanzia (video)

1 minuto di lettura

26/12/2010

Sabato 20 novembre 2010, Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia, è stata l'occasione per una nuova forma di mobilitazione da parte dei ragazzi appartenenti a Younicef, il movimento dei giovani volontari dell'UNICEF Italia.

Questo video documenta il "Teen Reading Tour", un flash-mob reading incentrato sui diritti dei bambini, con improvvisazione di brevi letture ad alta voce di articoli della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza all’interno delle librerie La Feltrinelli e in altri luoghi della città.

Un'esperienza realizzata in contemporanea anche a Roma e a Genova, anche qui con la cortese ospitalità fornita da La Feltrinelli.

Il video è stato realizzato gratuitamente per l'UNICEF dal giovane documentarista milanese Carlo Prevosti. L'UNICEF ringrazia gli studenti della classe II D della Scuola secondaria di 1° grado "Leonardo Da Vinci" di Seveso (MI), protagonisti del flash reading.

26/12/2010