Imperia

A Imperia un progetto per "navigare" sicuri

1 minuto di lettura

08/02/2011

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia ha scelto di impegnarsi in un progetto di prevenzione e protezione degli adolescenti sul tema della sicurezza nella navigazione su Internet. Sempre più frequentemente, infatti, i ragazzi cadono vittime di insidie che si nascondono nella rete informatica.

Per contrastare questo fenomeno sono in programma una serie di incontri con i ragazzi delle scuole medie di Imperia nell'ambito dei quali, un rappresentante della Polizia di Stato e uno psicologo, illustreranno agli studenti le cautele da prendere per difendersi e utili consigli per vivere serenamente e senza pericoli le amicizie sul web.

Per rafforzare questo impegno, inoltre, il Comitato UNICEF di Imperia promuoverà il libro per ragazzi "La Tribù dei Cybersicuri", un vademecum illustrato con informazioni molto utili per una sicura navigazione in rete.

Il volume, di prossima pubblicazione a cura dell'Editrice Alzani, è stato scritto da Paola Ravani, volontaria del Comitato di Imperia e ha ottenuto il patrocinio dell'UNICEF Italia. Parte del prezzo di copertina andrà a sostegno del programma "Scuole per l'Africa",

08/02/2011