[/sostienici/documenti/dettaglio.htm]

sostienici

Storia di un prodotto UNICEF: il cofanetto

Il cofanetto UNICEF è realizzato artigianalmente in Peru e per sostenere l'economia locale
Il cofanetto UNICEF è realizzato artigianalmente in Peru e per sostenere l'economia locale

Un mix perfetto di antico e moderno!

Immaginate un laboratorio tra le montagne di Cuzco in Perù, dove artigiani esperti impastano olio e terra per decorare con la tecnica della serigrafia.

Questo cofanetto nasce proprio così, e sostenendone la produzione l'UNICEF promuove il lavoro artigiano e incentiva l'economia locale del Perù.

Qui, la terra e i colori in polvere vengono utilizzati per riprodurre un'illustrazione moderna e poetica, che riassume il sogno e la missione dell'UNICEF: realizzare un mondo a misura di bambino.

Un mondo che non è minaccioso, dove tutti i bambini possono essere liberi di giocare su una altalena appesa ad un albero.

Questa illustrazione, che si trova sul cofanetto "Il pianeta dei bambini" lo rende un dono ancora più speciale, un oggetto unico per custorie bigiotteria e gioielli: un regalo perfetto per San Valentino!

Il cofanetto "Il pianeta dei bambini" dell'UNICEF, realizzato a mano, in ceramica con coperchio in vetro e legno, è in vendita al prezzo di 15 EURO presso i punti vendita UNICEF o sul sito www.prodottiunicef.it