[/italia/regioni/province/]
AREA

Emilia Romagna

Reggio Emilia ospita il primo torneo di pallavolo femminile

Locandina del torneo
Locandina del torneo

Sabato 11 e domenica 12 giugno, alle ore 16, presso il Palazzetto dello Sport di Reggio Emilia si è svolta la finale della prima edizione del Meeting Internazionale UNICEF Torneo di Pallavolo femminile categoria Under 18.

Organizzato dalla società R.E. Volley, in collaborazione con il CSI Reggio Emilia, il torneo ha ottenuto il patrocinio del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Reggio Emilia, del Comune e della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia.

Nonostante alla sua prima edizione, il torneo ha coinvolto circa 200 fra atleti e dirigenti oltre a 7 arbitri del Comitato CSI di Reggio Emilia ed ha visto la vittoria delle slovene dell'Ok Kopper.

Suggestiva è stata la cerimonia di premiazione a cui hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente del Comitato regionale per l'UNICEF dell'Emilia Romagna, Mauro Cervellati, il Segretario Generale e la Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Reggio Emilia Albarosa Paganelli Davoli, l'Onorevole Mauro del Bue, Assessore allo Sport del Comune di Reggio Emilia ed i rappresentantio del CONI e del CSI di Reggio Emilia, che si sono dati appuntamento al prossimo anno.