Il 5 novembre ha avuto luogo presso il Liceo D'Oria il Convegno Regionale sul tema: "Oggi parliamo di educazione interculturale"
Al Convegno ha partecipato la Anna Maria Dominici Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e Anna Maria Faganelli Difensore dell'Infanzia della Regione Liguria.
Al Convegno è stato presentato dal Presidente Regionale UNICEF Giacomo Guerrera il manuale di pedagogia interculturale scritto da Maria Cristina Castellani.
Il Convegno è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Provinciale UNICEF di Genova e vedrà quindi la partecipazione del Presidente Franco Cirio.
«È necessario rapportarsi con i bambini stranieri presenti in Italia in maniera sempre più aperta e attenta ai loro bisogni in quanto», ha affermato Giacomo Guerrera, «il nostro paese presenta ancora soluzioni a questo problema scarsamente coordinate a livello globale».