X Marcia per i Diritti del Bambini e dei Ragazzi
Domenica 22 novembre il Comitato Provinciale di Milano per l'UNICEF e Arciragazzi, in occasione del XX anniversario della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza hanno organizzato la X Marcia per i diritti dei bambini e dei ragazzi.
Partendo da Piazza del Duomo - ore 14.30 - si sfilerà per le vie del centro insieme a clown, trampolieri e giocolieri, sino a giungere all'Arena Civica - Viale della Repubblica Cisalpina - dove, per tutta la giornata saranno organizzate attività ludiche ed educative gratuite, grazie al contributo dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale di Milano, della Croce Rosa-Celeste, della Protezione Civile - Provincia di Milano, della Polizia Stradale e di varie associazioni.
Nella Settimana dal 18 al 22 Novembre, inoltre, presso l'Arena Civica verranno organizzati all'interno di un tendone attrezzato e riscaldato, laboratori, incontri e giochi, al fine di riflettere insieme sull'importanza dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza e sulla loro applicazione.