[/paesi/paese/progetti/documenti/video.htm]
Loading


Progetto "Ricostruire l'infanzia"
14

I bambini palestinesi tornano a scuola (Foto)
19 ottobre 2011

Il 22 settembre 2011 nel Territorio Palestinese Occupato, circa 50.000 bambini sono tornati a scuola nell'Area C della Cisgiordania.

Per frequentare la scuola molti bambini devono percorrere lunghe distanze  e affrontare diversi ostacoli, come i checkpoint o le vessazioni da parte dei coloni o delle forze militari israeliane.

La zona C è sotto amministrazione israeliana e copre il 60 per cento della Cisgiordania. Nelle comunità palestinesi mancano spesso servizi di base, tra cui l'istruzione. La maggior parte delle scuole e case nella zona C sono state costruite senza permessi - che sono difficili da ottenere - e molte delle scuole non hanno standard adeguati di sicurezza e igiene, o sono sotto l'ordine di demolizione.

Visita il progetto "Ricostruire l'infanzia nel Territorio Palestinese Occupato"



versione per la stampa Stampa: per il documento in versione stampabile  clicca qui