[/italia/regioni/province/]
AREA

Molise

Nuovo Punto di Incontro UNICEF a Pietracatella

 

Alcuni volontari

A Pietracatella apre un nuovo Punto d'Incontro UNICEF, che verrà inaugurato sabato 31 ottobre 2009, alle ore 17,30 presso il Palazzo Comunale, in via Cavatoio, alla presenza del sindaco Giovanni Di Vita, del presidente del Comitato provinciale UNICEF di Campobasso, Danilo Rana, di altri volontari UNICEF molisani, e dei presidenti delle associazioni di volontariato del paese.
 
A volere fortemente la presenza dell'UNICEF a Pietracatella è stato il Sindaco Di Vita che, sostenuto dall' amministrazione comunale ha concesso all'Agenzia della Nazioni Unite per l'Infanzia uno spazio comunale in comodato d'uso gratuito e ha individuato un gruppo di giovanissimi ragazzi che hanno da subito abbracciato l'idea di sostenere l'UINCEF e i suoi programmi a favore dei bambini nel mondo.
 
In questi mesi, proprio i nuovi giovani volontari di Pietracatella, tutti intorno ai 18 anni, hanno già dimostrato più volte il loro interesse e la loro disponibilità, organizzando banchetti per la vendita dei prodotti UNICEF, conducendo un campo estivo per bambini con uno spettacolo teatrale finale basato sui diritti dei bambini e soprattutto partecipando al Meeting di tutti i volontari UNICEF dello scorso luglio.
 
Il punto d'incontro UNICEF di Pietracatella avrà funzione di supporto dell'intensa attività della Sede provinciale di Campobasso, consentirà al pubblico di fruire più facilmente del materiale informativo, dei dossier e delle pubblicazioni UNICEF.
 
Inoltre sarà possibile trovare i prodotti del catalogo UNICEF per le prossime festività natalizie e per tutte le altre occasioni. Il Punto d'incontro UNICEF sarà aperto tutti i sabato pomeriggio.