Grandi donatori
I "Grandi Donatori” garantiscono un sostegno individuale di particolare rilievo ai programmi dell'UNICEF, anche finanziando per intero un progetto.
Il Comitato Italiano per l'UNICEF garantisce loro una reportistica personalizzata sull'avanzamento del progetto e sull'impiego delle risorse donate, e la possibilità di recarsi sul campo a visitare il Paese dove l'intervento viene realizzato.
Attività 2010
In particolare, nel 2010 alcuni Grandi Donatori italiani hanno consentito che l'UNICEF realizzasse:
- il nuovo Ospedale materno-infantile di Pujehun, in Sierra Leone, che servirà una popolazione di mezzo milione di abitanti
- una campagna di vaccinazioni di cui hanno beneficiato circa 60.000 bambini nella regione di Bar El Gazar in Ciad
- i nuovi reparti di Pediatria e di Maternità dell'Ospedale di Ndele, nella Repubblica Centrafricana
- i nuovi reparti di Pronto soccorso pediatrico e di Terapia della malnutrizione dell'Ospedale di Bangui, in Repubblica Centrafricana
A fine 2010 è stato altresì avviato il Club di Top Donor "Amici di Audrey", promosso dai figli di Audrey Hepburn, Sean Ferrer e Luca Dotti.
I soci del Club hanno scelto di sostenere con le proprie donazioni un programma di lotta alla malnutrizione nella regione di Lac, in Ciad. Il Comitato Italiano ha nominato la giornalista di cinema e spettacolo Désirée Colapietro Petrini testimonial degli "Amici di Audrey".
Stampa: per il documento in versione stampabile
clicca qui