20 novembre
Festeggia con noi il diritto ad avere tutti gli stessi diritti! Aiutaci a promuovere il diritto alla non discriminazione!
condividi   facebook 
Articolo
21 novembre 2011

Una serata sul diritto al'uguaglianza

Una serata di lettura e condivisione.
Milano, teatro Elfo Puccini, 20 novembre 2011.
 
L' UNICEF Italia ha celebrato la giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza insieme a moltissimi amici, volti noti e cittadini milanesi, che si sono alternati nella lettura del libro "Nel mare ci sono i coccodrilli", di Fabio Geda.
 
Insieme a Enaiatollah Akbari, emozionato protagonista del libro, al Presidente UNICEF Italia, Vincenzo Spadafora, e Giovanna Zucconi, centinaia di lettori e spettatori si sono riuniti all'insegna del messaggio "IO come TU, mai nemici per la pelle".

Dall' Afghanistan all'Italia, una maratona di lettura che ha permesso di viaggiare attraverso tanti paesi vivendo le esperienze, a tratti sorprendenti, di Enaiatollah e che ha portato a riflettere sulla situazione di troppi bambini, e non solo, costretti a migrare e a vedersi sfumare diritti inalienabili che troppo spesso vengono loro negati.

L' UNICEF Italia, come ribadito durante la serata dal Presidente Nazionale, non può accettare questa negazione di diritti e per questo si impegna, attraverso la campagna "IO come TU" a promuovere e lavorare insieme alle istituzioni, alle scuole e a tutta la società civile affinchè le storie dei tanti Enaiatollah presenti sul nostro territorio non siano più inascoltate.
 
Guarda le foto dell'evento!
versione per la stampa Stampa: per il documento in versione stampabile  clicca qui