Civitavecchia

Santa Marinella intitola un parco al piccolo Iqbal Masih

1 minuto di lettura

29/11/2011

Venerdì 25 novembre si è svolta una breve e toccante cerimonia a Santa Marinella sul Lungomare Marconi - Capolinaro.

Il Sindaco Roberto Bacheca alla presenza di studenti delle elementari e delle medie ha annunciato la sua richiesta agli organi competenti di intitolare il Parco del lungomare  Marconi al piccolo bambino lavoratore pakistano Iqbal Masih che ha pagato con la propria vita la sua grande battaglia in difesa dei diritti di tutti i bambini del mondo.

Il nuovo parco dedicato al piccolo grande bambino è stato chiamato "il parco dei diritti" proprio per ricordare l'impegno di Iqbal in difesa dei diritti di tutti i bambini lavoratori.

Gli alunni delle scuole elementari parificate "S.Teresa Bambino Gesù" guidati da Suor Teresa e dalla maestra Lucia insieme ai bambini della Scuola "S. Benedetto" hanno  raccontato brevemente al Sindaco la storia del piccolo Iqbal.

Gli alunni della Scuola Media "Carducci", accompagnati dalla professoressa M. Letizia  Chiacchella, hanno letto alcuni articoli della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Presenti alla cerimonia insieme al Sindaco Bacheca, la Dott.ssa Elisa Mei, la referente del gruppo di zona dell' UNICEF di Civitavecchia Pina Tarantino, la Dott.ssa M.Cristina Scocchia della Croce Rossa, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Marongiu e il Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Rossanese.

29/11/2011