[/italia/documenti/dettaglio.htm]
Loading


italia amica dei bambini

 

Habbo - India, lotta alla polio

25 gennaio 2012
Ciao Habbo,
 
avete mai sentito parlare del dottor Bhat?
 
È il fantastico protagonista di un bel film/documentario che, in India, si reca di villaggio in villaggio lungo il Gange, sia a piedi sia in barca, per accertarsi che i bambini indiani vengano vaccinati contro la poliomielite!
 
Questa la scena in “The final Hinch” che testimonia l’impegno di chi avrebbe voluto, negli anni a venire, sostenere l’impegno di chi voleva continuare questa difficile ma necessaria lotta al virus della polio.
 
Da quel film, candidato agli Oscar, sono passati diversi anni.. ma qual è la situazione reale oggi?
 
Arriva la bella notizia: UNICEF dopo aver condotto la più grande campagna di comunicazione per la salute pubblica al mondo, ne raccoglie i frutti. È infatti passato un anno dall’ultimo caso di polio in India, che era l’epicentro mondiale di questa terribile malattia che portava milioni di bambini alla paralisi o alla morte.
 
Grazie infatti a più di un miliardo di dosi di vaccini antipolio e a una massiccia campagna di sensibilizzazione pubblica si è finalmente giunti in prossimità dell’eliminazione di questa grave malattia.
 
Circa 5.000 formatori hanno bussato ogni mese alla porta di due milioni di abitanti per far capire l’importanza del vaccino, salvando così milioni di bambini!

Ovviamente l’impegno continua ma.. quanto è bello vedere che si è sulla giusta via? ;)

Vuoi saperne di più su questa grande vittoria?
Vieni allora sull’Infobus UNICEF di Habbo.it, mercoledì 25 gennaio 2012 dalle 13.30 alle 15.30. 

Gli esperti UNICEF ti aspettano… non mancare!


versione per la stampa Stampa: per il documento in versione stampabile  clicca qui