Sassari

Al via il Corso UNICEF 2013 all'Università di Sassari

1 minuto di lettura

10/02/2012

In partenza, il 28 febbraio, il XX Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo, “Le vie del cambiamento”, organizzato dal Comitato Provinciale per l’UNICEF di Sassari in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari.

Il Corso si propone di analizzare i temi della povertà, degli squilibri economici e delle diseguaglianze sociali, allo scopo di trovare strade percorribili per uno sviluppo equo e sostenibile e soluzioni possibili per favorire il cambiamento. Il corso è un'occasione per iniziare un percorso culturale di conoscenza e di studio che rafforzi i valori dell'eguaglianza e della solidarietà fra i popoli.

Il Corso si rivolge prevalentemente agli studenti universitari e ai neolaureati; può essere ammessa una piccola quota di educatori, insegnanti, operatori sociali, membri di associazioni e organizzazioni della società civile o aspiranti volontari.

Per conoscere in dettaglio la modalità di iscrizione e il programma visita questa pagina del sito.

10/02/2012