[/italia/documenti/dettaglio.htm]
Loading


italia amica dei bambini

 

Habbo - Le scuole del Libano

10 febbraio 2012
Ciao Habbo!

Oggi con l'Infobus dell'UNICEF andiamo in un Paese che forse conosci poco: il Libano

È stato molto ricco prima di precipitare in una lunga guerra civile, aggravata dall'afflusso di moltissimi profughi palestinesi. Nell'estate 2006 è anche scoppiato un sanguinoso conflitto tra il confinante Israele e i militanti islamici di Hezbollah, che pur essendosi chiuso in poche settimane grazie all'intervento dell'ONU (c'è da allora anche un contingente di "caschi blu" italiani a protezione del confine tra Libano e Israele) ha lasciato tracce pesanti. 

Oggi il Libano è un Paese dove sono forti le disuguaglianze e la povertà è molto diffusa, soprattutto tra i giovani. Nei campi profughi libanesi sono cresciute intere generazioni di Palestinesi.

L'UNICEF lavora per migliorare il sistema scolastico nazionale, a beneficio sia dei bambini libanesi che di quelli palestinesi.

Grazie al progetto "Diritto all'istruzione per i bambini svantaggiati" verranno formati insegnanti, distribuiti più di 30.000 zainetti, reclutati volontari adolescenti per aiutare gli alunni più piccoli nel gioco e nello studio. 

L'UNICEF ce la mette, ma la strada è ancora lunga! 

Sali sull'Infobus UNICEF di Habbo.it mercoledì 15 febbraio 2012 dalle h. 15 alle 17: gli esperti  UNICEF ti racconteranno tutto sul Libano!

Non mancare!


versione per la stampa Stampa: per il documento in versione stampabile  clicca qui