[/italia/regioni/province/]
AREA

Emilia Romagna

L'Italia in miniatura di Rimini per i diritti dell'infanzia

Logo del Parco Italia in miniatura
Dal 19 marzo all'8 giugno 2012 presso il "Palasapere", all'interno del Parco tematico "Italia in miniatura" di Viserba di Rimini, saranno attivi dei laboratori di educazione ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza rivolti agli studenti di scuola primaria e secondaria di I° grado.

I laboratori si svolgeranno tutti i giorni dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, avranno una durata di 50 minuti e un numero di partecipanti non superiore alle 30 persone. La quota di partecipazione ai laboratori è di 3 euro a persona che saranno interamente destinati al progetto dell'UNICEF "Scuole per l'Africa" per garantire un'istruzione di qualità ai bambini di 11 paesi africani. 

Il percorso didattico sarà incentrato sulle tematiche promosse dall’articolo 29 della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza che ha, tra gli altri, i seguenti obiettivi: favorire lo sviluppo della personalità dei bambini e dei ragazzi, rispettare i diritti dell'uomo e i propri genitori, la propria identità, lingua e cultura, e tutte le altre civiltà. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il parco ai seguenti numeri: tel 0541 736777, fax 0541 732203 e-mail scuole@italiainminiatura.com.



   Tags:  unicef rimini