Corso UNICEF 2015 all'Università di Taranto

16/02/2015

VIII Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo - immaginare un mondo migliore: giovani innovatori

Anno Accademico 2014/2015

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Taranto organizza l' VIII Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo, volto a diffondere la conoscenza dei diritti del'infanzia e dell'adolescenza previsti dalla omonima Convenzione ONU e alla cooperazione internazionale per l'attuazione dei principi di equità e non discriminazione.

Il Corso è aperto a studenti di ogni Facoltà e a quelli del triennio delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Taranto, fino ad un massimo di 100 partecipanti.

La partecipazione al Corso è gratuita. Ai corsisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione in relazione al numero di ore di presenza.

Agli studenti universitari di alcune Facoltà di Taranto saranno riconosciuti i crediti formativi. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno invece richiedere i crediti formativi.

Gli incontri si terranno dalle ore 15.30 alle ore 18.30 , presso il Dipartimento Jonico di Taranto, in via Duomo, 276.

Mod alità di iscrizione

Gli studenti che desiderano frequentare il corso potranno iscriversi online su questo sito.

È possibile contattare anche il Comitato Provinciale per l'UNICEF di Taranto in Via Dante Alighieri, 75 tel e fax 099 4795009 e-mail: comitato.taranto@unicef.it

6 marzo 2015 - Innovare per l'infanzia e l'adolescenza. Politiche di sostegno

Presentazione del corso a cura di Daniela Montano – Vice Presidente  Comitato UNICEF Taranto
Bruno Notarnicola – Direttore del Dipartimento Jonico in sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo - Università degli Studi di Bari  ”Aldo Moro”