Corso UNICEF 2013 all'Università di Siena

21/04/2013

XX Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo

Anno Accademico 2012/2013

Prende il via martedì 7 maggio 2013 il XX Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo, organizzato dal Comitato Provinciale per l'UNICEF di Siena in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena.

Il Corso si propone come luogo di informazione e approfondimento delle teorie e delle pratiche dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, in una prospettiva multidisciplinare e come luogo di confronto su temi che segnano il nostro presente e che sono al cuore dell'impegno dell'UNICEF.

Il Corso si rivolge a studenti universitari, laureati, insegnanti, educatori e a tutte le persone interessate alle tematiche trattate e si articola in 5 sessioni ripartite in tre giornate.

È previsto il rilascio di un attestato di frequenza a coloro che abbiano partecipato ad almeno 4 delle 5 sessioni.

Per gli studenti iscritti viene richiesto il riconoscimento del Corso in termini di crediti formativi alle Facoltà dell’Ateneo senese.

La partecipazione al corso è gratuita.

Modalità di iscrizione

Sarà possibile iscriversi online su questo sito o direttamente in occasione del primo incontro. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comitato provinciale per l'UNICEF di Siena c/o Università degli Studi di Siena, Via San Vigilio, 6 - Tel. 0577 232151, Fax 0577 232392, e-mail: comitato.siena@unicef.it.

Martedì 7 maggio 2013

h. 9 -13

Antonio Sclavi – Presidente del Comitato Provinciale per l’UNICEF di Siena
L’impegno dell'UNICEF a tutela dei diritti di tutti i bambini e gli adolescenti