[/italia/regioni/province/]
AREA

Abruzzo

Rotaract e UNICEF al Vernissage Nazionale l'Aquila 2012

Un momento della serata. Foto UNICEF Italia/2012

 

Il 1 settembre 2012 presso il San Donato Golf Resort dell'Aquila, si è svolto il "Vernissage Nazionale L'Aquila 2012" durante il quale tutti i Rappresentanti Distrettuali Rotaract nazionali si sono incontrati per fare il punto della situazione sul progetto Rotaract e UNICEF per le donne e i bambini afghani.
 
Alla cena di gala ha preso parte la sig.ra Anna Maria Cappa Monti, Presidente del Comitato regionale per l'UNICEF dell'Abruzzo, che ha parlato della propria esperienza personale nel campo del volontariato e dell'attuale service internazionale che il Rotaract ha in programma per quest'anno. 
 
Il Rotaract e l’UNICEF interverranno nella provincia afghana di Daikundi, dove 477.544 abitanti vivono sparpagliati su un territorio montagnoso, con pessime strade e poca disponibilità di acqua potabile ed elettricità. Il Rotaract provvederà e sosterrà, la formazione di 20 operatori sanitari tra medici, infermieri ed ostetriche. Il Rotaract potrà avvalersi del personale UNICEF già presente sul territorio che provvederà a dare concreta attuazione al progetto, a monitorare e documentare i risultati raggiunti. 
 
Durante la serata erano presenti anche i Presidenti Rotary L'Aquila e Gran Sasso d'Italia Antonio Rosati e Demetrio Moretti, l'ing. Sergio Basti, l'Assistente del Governatore Rotary 2090, Maurizio Fioravanti e la Presidente Inner Wheel, Anna Maria Strangi, Giulia Pignataro Prefetto Distrettuale Commissione Straordinaria Vernissage Nazionale Delegato Zona Abruzzo Distretto Rotaract 2090.


   Tags:  unicef aquila